Concerto di Capodanno

1° Concerto di Capodanno

5 gennaio 2017 - Teatro Donizetti Bergamo - ore 20.45

Il nuovo progetto unisce il connubio musica e solidarietà: un concerto appositamente ideato e realizzato in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, al fine di raccogliere fondi per ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo - che da più di venticinque anni s'impegna ad informare la popolazione bergamasca ed italiana sulla possibilità di combattere leucemie.

L'elegante atmosfera del Teatro fa da sfondo ad uno spettacolo in grado di distinguersi per originalità e spettacolarità dai consueti concerti in programma durante le Festività.
Viene proposto un repertorio leggero e accattivante, costituito da brani pop/musical reinterpretati in chiave lirica e non solo; non manca un tocco di operetta e di popolare. Il mood di appartenenza è un gesto musicale sobrio ed elegante.
All'interno di un percorso narrativo che nasce nel passato glorioso della musica leggera, si inserisce l'uso di elettronica, che ben esprime lo spirito dei tempi. Il repertorio proposto sarà valorizzato e vivificato da un ensemble musicale di indiscusso valore.
I protagonisti sono il Soprano Silvia Lorenzi e la cantante pop/Jazz Gabriella Mazza, accompagnate da musicisti di gran calibro: pianoforte e tastiere del Maestro Fabio Piazzalunga, tromba del Maestro Fabio Brignoli, chitarra del Maestro Paolo Manzolini, batteria e percussioni del Maestro Stefano Bertoli.
Ad accompagnare le esibizioni del primo Concerto di Capodanno è il Coro "Gli Harmonici" di Bergamo.
Va quindi in scena una fusione tra pop e lirica che dona alle più famose canzoni di musica internazionale.

MATERIALI:
Scarica qui il progetto